Dare Voce alla Poesia (durante il coronavirus)

La poesia mi accompagna da sempre, specialmente dagli anni dell’università dove con amore e passione ho riscoperto i versi del nostro grande poeta P.P. Pasolini.

Anche molte canzoni sono per me poesia… durante questa quarantena ho riletto versi potentissimi e importanti per me e, dato che non avevo a disposizione la giusta tecnologia per registrare fedelmente la voce cantata, ho colto l’occasione di registrare dei brevi interventi poetici, che fossero anche un possibile faro per gli altri in questo momento così difficile.

Ho sempre amato prestare la mia Voce alla poesia, perché per me non sono solo parole su una pagina, ma un modo di pensare e vivere il mondo, di crearlo e soprattutto di vederlo con nuovi occhi, attraverso un linguaggio ispirato e ispirante … dargli Voce è il modo più autentico che ho affinché diventi azione.

Come scrive la Gualtieri: “La poesia ha bisogno di un corpo che la pronunci e coralità d’ascolto”

Ho creato un playlist dal titolo

LA POESIA CONTINUA

(Per aprirla basta cliccare sopra)

perché la poesia continuerà sempre, anche quando noi non ci saremo più, come diceva Pasolini: ‘la mia poesia non si può consumare, non è un prodotto che si usa e si getta via, la mia poesia è eterna.’

Questa playlist sarà in evoluzione e vi troverete anche altri video di Rinascita Artistica dove si parla di poeti e di poesia. Buon ascolto, buona poesia!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...