seminari Voce & Tamburo

ph. cover Alexandra Jitariuc

Siamo esseri musicali.
Ogni Voce è unica e ogni momento della nostra vita è ritmicamente scandito dal ritmo del cuore, delle ore, dei giorni, delle stagioni, ecc.; il nostro corpo è predisposto a sincronizzarsi con le vibrazioni e con i ritmi.
Propongo questi incontri per prendere consapevolezza del potere nascosto nella propria Voce e di unirla al Sacro Ritmo.
Vi insegnerò ad ascoltare il vostro tamburo, a sintonizzarvi con la sua frequenza e a coordinare la voce & ritmo, tramite dei canti da eseguire con dei semplici patterns ritmici, sia con l’uso delle mani sulla pelle, sia con il batacchio.
L’obiettivo del seminario è quello di avere una base sui principali timbri e ritmi del tamburo, allo scopo di accompagnare il canto e la propria improvvisazione vocale, dalla quale possono emergere emozioni e storie….sino a comporre i propri Canti Medicina !

Molto del lavoro che faremo sarà ispirato dal libro, di recente pubblicato in italiano, Quando le donne suonavano i tamburi, di Layne Redmond – musicista insegnante di tamburo a cornice- che ci ha lasciato non molto tempo fa. In questo libro si sente forte e viva la connessione fra le donne e i tamburi, la loro ritualità del canto, della danza e del ritmo che univa i tre mondi : quello di sotto, quello di mezzo e quello di sopra.
Possiamo ritrovare attraverso la pratica corale del canto e del tamburo questo spazio sacro, che ci appartiene e che reclamiamo a gran voce, questo ‘fare anima’.

Guarda questo video dove ti racconto qualcosa di più sul mio approccio.

Ecco gli appuntame

Attività aperta a uomini e donne:


seminario di costruzione del vostro tamburo e sulla Voce & Tamburo insieme a Gianluca Carta ! per info scrivimi lechiavidellavoce@gmail.com
Attività aperta a uomini e donne:


Bio
Datura Martina Lo Conte
è insegnante di canto & canto difonico, performer, ricercatrice vocale e facilitatrice in Circlesinging. Lavora nel mondo della Voce con un approccio olistico dal 2012. Ha sviluppato vari percorsi per cerchi vocali, dove la Voce è strumento fondamentale di fioritura personale e trasformazione.

quando le donne cantano e suonano i tabmuri ph. Matteo Gelatti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...