Canto Difonico

Quando conduco i seminari sulla Voce mi pongo come qualcuno che aiuta i partecipanti a scoprire la propria Voce Nascosta, a trovare il principio del Piacere nel proprio Suono. Ci sono molte persone che trovano difficoltà ad esprimerla e insieme risolviamo blocchi e inibizioni, così che possano usarla in modo consapevole ed efficace in ogni contesto, con naturalezza espressiva. Dopo che i partecipanti hanno fatto fiorire la propria voce esploriamo insieme le tecniche del Canto Difonico, usate come strumento di raffinazione/potenziamento vocale, ma anche come Chiave di accesso alla dimensione spirituale della Voce.
Infatti si tratta di trovare la dimensione impersonale della Voce tramite l’uso del proprio apparato fonatorio come strumento di focalizzazione e risalto degli armonici naturalmente presenti nella voce…E che suonano come ‘suoni puri’.
Grazie alle dinamiche di gruppo, coloro che frequentano il Corso di Canto Difonico, liberano la loro Voce autentica e creano una nuova impronta per la loro comunicazione (parlata e cantata) anche dopo un solo incontro di mezza giornata.

Per saperne di più sul Canto Difonico/Overtone Singing leggi qui.

I seminari di Canto Difonico durano dalle 4 alle 5 h.
Minimo Partecipanti: 8
Una sala vuota con parquet, tappeti e cuscini è l’ambiente ideale per svolgere questa attività.

per info: lechiavidellavoce@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...