Pensieri sul canto

Vedo le comunità in tutto il mondo che si riuniscono e cantano di fronte alle ingiustizie, di fronte agli abusi di potere, per cercare la forza e attuare un cambiamento. L’essere umano quando ha bisogno di sentirsi unito agli altri esseri umani CANTA.

Ci hanno voluto separare da questa fonte di energia, unione, rigenerazione e cambiamento, e anche di regolazione del nostro sistema nervoso, facendoci credere che solo chi ha studiato o é intonato possa cantare.

E invece se hai una voce é un tuo diritto di nascita cantare e se lo fai insieme alle altre voci non puoi sentirti persə. Ti hanno tolto uno dei gesti fondamentali del tuo corpo : quello di una voce che fa vibrare tutte le tue cellule in un gesto di cura spontanea e di piacere alla tua portata.

Sono 14 anni che sono impegnata costantemente affinché la VOCE e il CANTO tornino ad essere patrimonio di tuttə e ti assicuro che la gioia e la soddisfazione che questo lavoro mi ha dato non la scambierei per tutto l’oro del mondo perché ho assistito a piccoli grandi miracoli di liberazione, connessione, bellezza trascendente grazie a queste pratiche.

Puoi reclamare ciò che da sempre ti appartiene.

Vieni a cantare.

Il calendario completo della prossima stagione su Firenze/ Provincia e oltre vedi la SEZIONE EVENTI.

DATURA CIT 1Datura Cit 3 canto condivisioneDatura Cit 4 voce varcoDatura cit 5 circlesDatura Cit 2 canto in cerchio

DATURA CIT 6.png

cropped-logo-quadrato-le-chiavi-della-voce1.jpg

2 pensieri riguardo “Pensieri sul canto

  1. “La voce è un varco su infiniti mondi”

    Non potevi essere più esplicativa. Ogni persona è un abisso, solo guardare dentro se stessi attraverso il canto ci fa scoprire un’infinità di universi, se poi proiettiamo questa visione verso l’esterno, niente ci può fare più paura.

    "Mi piace"

Lascia un commento